Balaur

Balaur è una delle più grandi città. Si tratta di un labirinto gotico e bizzarro di strade, vicoli, piazzette e giardini segreti; al suo interno vi prospera ogni sorta di affare più o meno lecito. È facile perdersi per vie di Balaur, tanto quanto lo è imbattersi in un’eccitante avventura appena dietro l’angolo! Vedere Balaur da lontano illuminata da mille e mille lanterne nelle notti più buie e tempestose è uno spettacolo inquietante e magico al tempo stesso.

La città è cinta da robuste mura istoriate da Incantesimi di protezione ed è circondata da basse colline. Sul fianco della più alta di esse si trova il Palazzo dei Misteri: la dimora dei Gemelli: due Signori della Tempesta dall’età indefinibile che regnano su Balaur ormai da due secoli!

In autunno ed in inverno a Balaur piove o nevica quasi ininterrottamente e le strade si allagano diventando impraticabili; per questo da tempo la città è solcata da una fitta ragnatela di passaggi aerei: ponti, passetti e balconate che consentono agli abitanti ed ai pellegrini di spostarsi con relativa sicurezza.

Molti a Balaur praticano la Magia, ed infatti abbondano in città le botteghe di alchimisti, guaritori e ciarlatani, assieme ai più consueti artigiani e mercanti. Una Cabala di eroi in cerca di avventura troverà sicuramente qualche emozionante ingaggio a Balaur.

Balaur di notte
Balaur.jpg

Balaur

Storm Lords DrystanThorne